Il Ragusa cerca punti contro il Pompei, salutano Johnson e Petruzzelli, in azzurro arriva Corigliano
Ragusa – Gara casalinga domani pomeriggio per il Ragusa di Alessandro Erra, che allo stadio “Aldo Campo” ospiterà i campani del Pompei.
Gara difficile contro una squadra in difficoltà come gli azzurri che l’undici ibleo non può sbagliare per non complicare ulteriolmente la posizione in classifica che con solo 8 punti vede la formazione del presidente Cutrufo in penultima posizione. La squadra della città degli scavi non sta messa tanto meglio e arriverà in Sicilia per cercare punti in chiave salvezza.
Nelle scorse ore, intanto hanno lasciato il Ragusa l’attaccante Gabriel Johnson e il centrocampista Federico Petruzzelli ed è arrivato per vestire la maglia azzurra il centrocampista classe 2000 Fabio Corigliano.
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Corigliano ha sempre giocato in D con Cesena, Forlì, Cavese, Gladiator, Acireale e Gravina.
“Ho trovato un bel gruppo, vedo della qualità – le prime parole da giocatore del Ragusa di Corigliano – . So che è un momento difficile, ma spero di poter dare una mano nel mio piccolo. Sono arrivato da poco, ma spero di dare il meglio. So che Ragusa è una bella piazza e a pelle sento che mi troverò bene”.
Sulla partita che attende domani il Ragusa parla il tecnico Alessandro Erra: “Questa settimana è iniziata bene – spiega il tecnico degli azzurri – . È ovvio che non siamo contenti dell’andamento delle ultime settimane, e abbiamo tutte le intenzioni di invertire questo trend negativo dal punto di vista dei risultati, ma la squadra è cosciente e consapevole che deve fare qualcosa in più, e a me tocca trovare soluzioni perché sono il responsabile. Quindi la squadra si è allenata con la giusta consapevolezza che deve fare meglio e di più ma domani abbiamo l’occasione propizia perché giochiamo in casa. Crediamo assolutamente nella salvezza – continua – le prestazioni testimoniano che sono state sempre positive, ci sono mancati solo i risultati. Chiedo ai miei ragazzi maggiore convinzione, determinazione. Siamo tutti in gioco, la classifica è molto corta, e domani ci auguriamo di invertire questa striscia negativa. Il Pompei, è una squadra forte, era partita con ambizione, l’anno scorso ha vinto il campionato, ma vive un momento di difficoltà come noi, quindi significa che ci sono delle fasi da dover superare. Per noi e per loro è un momento no, speriamo per noi di uscirne quanto prima, ad iniziare dalla partita di domani pomeriggio. Questa settimana -conclude Erra – abbiamo sentito la vicinanza dei nostri tifosi. Loro sono con noi e noi con loro”.
alessandro erra, allenatore ragusa, calcio, campionato serie D, centrocampista, contrada selvaggio, dichiarazioni, fabio corigliano, nuovo acquisto, presentazione, ragusa, ragusa - pompei fc, stadio aldo campo