Da lunedì al via nelle scuole comunali di Comiso il servizio socio psico pedagogico

Da lunedì prossimo, 18 novembre, prenderà il via nelle scuole di competenza del Comune di Comiso, il servizio socio psico pedagogico.

“Quest’anno il servizio inizierà in anticipo – spiega l’assessore Giusi Cubisino – perchè ritengo sia importante per tutta la comunità scolastica. Il servizio dell’equipe socio psico pedagogica è di fondamentale supporto perchè non si limita ai ragazzi, ma coinvolge anche le famiglie e gli operatori scolastici.

L’obiettivo è quello di promuovere la competenza emotiva, cognitiva e relazionale quindi, il benessere di tutta la comunità, oltre che prevenire e intervenire nelle situazioni di insuccesso formativo e di dispersione scolastica”.

L’equipe sarà composta da due psicologi, e due pedagogisti di cui uno interno al comune.

“L’inizio anticipato del servizio dell’equipe, – aggiunge Maria Rita Schembari – e di tutte le attività a supporto degli alunni con bisogni cognitivi e quindi l’ASACOM in particolare, la partenza di un servizio di refezione per 1200 iscritti che ha impegnato l’amministrazione anche con l’assunzione di due cuochi, oltre che la ristrutturazione integrale di tutte le cucine comunali che ora sono veramente all’avanguardia, sono tutti segni concreti della grandissima attenzione che l’amministrazione comunale rivolge alle scuole e ai loro bisogni”.

assessore cubisino, istruzione comiso, Mariarita Schembari, scuole comiso, servizio socio psico pedagogico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings