Il Gioiosa fa lo “scherzetto” al Vittoria FC, un gol di Franzino regala tre punti ai messinesi
Gioiosa 1
Vittoria FC 0
Marcatore: st 14′ Franzino
Gliaca di Piraino – Un gol di Franzino al 14′ del secondo tempo, frutta tre punti pesantissimi per il Gioiosa che, allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino gioca un brutto scherzo alla capolista Vittoria FC, che con la battuta d’arresto in terra messinese perde l’opportunità di sfruttare lo scontro diretto tra Milazzo e Modica Calcio in programma domani al “Salmeri”, per provare la prima fuga della stagione.
Al “Vasi” i granata di casa hanno giocato una partita senza timore reverenziale nei confronti di una delle tre battistrada del girone B del campionato di Eccellenza ribattendo colpo su colpo alle azioni offensive dei biancorossi che hanno provato a scardinare l’attenta difesa messinese senza riuscirci in diverse circostanze.
Il Gioiosa da parte sua non è rimasto a guardare e alla fine ne venuta fuori una partita interessante e ricca di capovolgimenti di fronte.
Chiusa la prima frazione di gioco a reti bianche, il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo, ma al 14′ i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Franzino, che trova lo spiraglio giusto per concludere in maniera vincente. È la rete che deciderà il match.
Il Vittoria FC, infatti, ha accusato il colpo, ma dopo una prima fase di sbandamento si è rimboccato le maniche per cercare di ristabilire l’equilibrio, ma la difesa messinese si è chiusa a doppia mandata, senza tuttavia disdegnare qualche proiezione offensiva in ripartenze che in qualche circostanza con maggiore precisione e senza la troppa precipitazione avrebbe potuto far male ai biancorossi di Renato Mancini che al triplice fischio tornano a mani vuote negli spogliatoi, consapevoli di aver buttato al vento una grossa occasione, ma con la consapevolezza di aver tutte le carte in regola per giocarsi la promozione fino alla fine.
A far festa (nella foto), invece, sono i padroni di casa che con sette punti conquistati nelle ultime tre gare si portano a un solo punto dalla zona play off e confermano che in Eccellenza non ci sono squadre cuscinetto e tutti possono dare fastidio anche alle squadre costruite per vincere.
La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook ufficiale della Polisportiva Gioiosa
anticipo decima giornata, calcio, campionato eccellenza, gioiosa - vitoria fc 1 - 0, stadio enzo vasi gliaca di piraino, vittoria