Domani Modica ricorda i suoi giovani defunti con una messa a San Giovanni Evangelista
La Parrocchia Collegiata San Giovanni Evangelista di Modica Alta celebrerà una Santa Messa in suffragio dei giovani modicani prematuramente scomparsi.
La comunità modicana, negli ultimi anni è stata colpita da numerose perdite a causa di incidenti stradali, malattie e altre tragedie, per questo la città si riunirà per ricordare coloro che hanno lasciato un vuoto nelle loro famiglie e nella città.
Questa celebrazione eucaristica, che si tiene da oltre vent’anni, è profondamente sentita dalla comunità modicana, offrendo un momento di raccoglimento per mantenere viva la memoria dei propri cari e mostrare vicinanza alle famiglie che convivono con il dolore della perdita.
In passato, durante la celebrazione, sono stati raccolti fondi grazie alle offerte dei genitori, utilizzati per il restauro della tela della Sacra Famiglia. Accanto all’opera, sono state collocate locandine con i nomi dei giovani modicani scomparsi, un segno tangibile della loro memoria.
L’appuntamento è fissato per domani 24 novembre, alle ore 18:30, presso la Chiesa San Giovanni Evangelista di Modica Alta.
modica, ricordo defunti, san giovanni evangelista modica, san Giovanni modica