3^ categoria: Prima vittoria per il Motia Futura, al “Barone” battuto 3-0 l’Atletico Dream Soccer
Dopo un inizio di campionato difficile, il Motia Futura centra la prima vittoria nel torneo di Terza Categoria, superando con un netto 3-0 l’Atletico Dream Soccer.
I ragazzi di mister Biscari, dopo due sconfitte consecutive, hanno mostrato determinazione e grinta, rispondendo sul campo alle difficoltà delle giornate precedenti. La sconfitta contro la Young Pozzallo non ha abbattuto i modicani, che durante la settimana si sono preparati con impegno, raccogliendo finalmente i frutti del loro lavoro.
La gara, disputata al Vincenzo Barone, ha visto i padroni di casa partire con il piede giusto: il primo goal è arrivato grazie a Ferraro, abile a insaccare su un tap-in. Il Motia avrebbe potuto raddoppiare già nel primo tempo, ma una splendida punizione di Barone si è infranta sulla traversa. Nonostante le occasioni mancate, i modicani hanno chiuso la prima frazione sull’1-0.
Nella ripresa, l’Atletico Dream Soccer è sceso in campo con maggiore aggressività, cercando il pareggio con determinazione. I ragusani hanno creato diverse occasioni pericolose, colpendo un palo e sfiorando il goal con un’azione ravvicinata, neutralizzata però da un intervento decisivo del portiere del Motia.
Il Motia Futura, però, ha saputo sfruttare al meglio le disattenzioni avversarie. Un errore difensivo dell’Atletico ha aperto la strada al 2-0, firmato da Lorenzo Scivoletto in contropiede. Nei minuti finali, nonostante il pressing offensivo degli ospiti, Gaudioso ha chiuso la partita segnando il 3-0, sempre su contropiede.
“Una bella gara che ci ha permesso di riscattarci dopo un inizio difficile,” ha commentato il presidente del Motia, Giovanni Scivoletto. “Adesso riposeremo nel prossimo turno e torneremo in campo il 15 dicembre a Ragusa contro il Real Ragusa.”
Con questa vittoria, il Motia Futura guadagna morale e punti importanti per affrontare con fiducia i prossimi impegni stagionali.
atletico dream soccer, Giovanni Scivoletto, mister biscari, modica, motia futura, ragusa