Ragusa: Graziella Schininà ricevuta dal sindaco, la città la ringrazia per l’argento conquistato a Tblisi

Ragusa – Visibilmente emozionata e accompagnata da papà Emanuele, ieri la campionessa di pugilato Graziella Schininà, che domenica a Tblisi ha conquistato l’argento ai campionati europei “junior” nella categoria 48 kg, è stata ricevuta dal sindaco Peppe Cassì a Palazzo di Città.

Il Primo Cittadino ha voluto ringraziare personalmente la promettente boxeur per aver portato in alto non solo il nome di Ragusa, della Sicilia, ma l’Italia in generale in Georgia.

All’incontro con la giovane campionessa che a Tblisi è stata guidata a bordo ring dal Commissario Tecnico della nazionale di pugilato Valeria Calabrese, erano presenti anche l’assessore allo Sport Eugenia Spata, l’assessore al Turismo Ciccio Barone e il consigliere comunale Sergio Schininà.

La giovane atleta ha raccontato e rivissuto mentalmente l’emozione provata nel dover affrontare un match così importante, che ha conquistato battendo nettamente ai quarti l’ucraina Solovianova, la turca Humeyra Balta in semifinale prima di salire sul quadrato per affrontare la cipriota campionessa uscente Laila Abdullatif con la quale ha provato a ribattere colpo su colpo, ma ha fatto valere la sua maggiore esperienza.

Alla boxeur ragusana in riconoscimento di quanto ottenuto in Georgia è stata consegnata una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale.

boxe femminile, graziella schininà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings