Modica, al via la mostra fotografica “Sulla via della seta” dal 30 novembre al 10 dicembre
Uno stupendo viaggio per immagini lungo la Via della Seta: dal 30 novembre al 10 dicembre. La mostra fotografica-reportage sull’Uzbekistan sarà protagonista al Palazzo dei Mercedari.
Sarà inaugurata sabato 30 novembre alle ore 16:30, presso il Palazzo dei Mercedari di Modica, la mostra fotografica dal titolo “Sulla via della seta”, curata dal fotografo Marcello Guarrasi. L’evento, patrocinato dal Comune di Modica, rappresenta un suggestivo viaggio visivo attraverso l’Uzbekistan, crocevia di culture e tradizioni millenarie.
All’inaugurazione parteciperanno il Sindaco di Modica, d.ssa Maria Monisteri Caschetto, e il Master Photographer della Nikon School, Michele Dalla Palma, che ha arricchito il catalogo della mostra con una prefazione. Durante la serata, sarà infatti presentato il volume che raccoglie le immagini esposte, offrendo ai visitatori una testimonianza fotografica dell’arte, dell’architettura e dei paesaggi unici di questa terra.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 novembre al 10 dicembre, offrendo a cittadini e visitatori l’opportunità di immergersi in un viaggio ideale lungo la storica Via della Seta.
Un’occasione unica per esplorare, attraverso l’obiettivo di Marcello Guarrasi, un affascinante mondo lontano.
la via della seta, marcello guarrasi, modica, mostra fotografica modica, palazzo mercedari, palazzo Mercedari modica, sulla via della seta