Il Pro Ragusa ospita il S. Croce, al “Biazzo” va in scena il derby tra due squadre in cerca di riscatto

Ragusa – La penultima giornata del girone di andata del girone D del campionato di Promozione propone il derby ibleo tra Pro Ragusa e Santa Croce in programma sabato pomeriggio al “Biazzo”.

Un derby che arriva in un momento importante della stagione tra due squadre che finora hanno fatto bene, ma che forse potevano fare qualcosina in più.

In classifica sta meglio il Pro Ragusa che con 20 punti occupa la quarta posizione in classifica ma è staccato di 10 lunghezze dalla capolista Niscemi FC, mentre il Santa Croce con 16 punti in carniere è sesto in graduatoria con tre punti di ritardo dalla zona play off.

Al “Biazzo”, si affrontano due squadre con tanta voglia di riscatto. Entrambe, infatti, nel turno precedente sono state sconfitte. Il Pro Ragusa è andato k0 in casa della Cenerentola del campionato Città di Canicattini, mentre il Santa Croce si è arreso al “Biazzo”, dove il “Cigno” disputa le gare casalinghe per l’indisponibilità del “Kennedy”, nello scontro diretto con il Priolo Gargallo FC.

Sia l’undici di Alessandro Nigro, sia i biancoazzurri di Samuele Buoncompagni, dunque, punteranno al riscatto. Il Pro Ragusa gode dei favori del pronostico, ma è chiaro che, trattandosi di un derby i pronostici non sono spesso attendibili.

La cosa certa è, che sabato al “Biazzo” scenderanno in campo due squadre determinate a fare bottino pieno per non attardarsi ulteriolmente in classifica.

Il derby tra Pro Ragusa e Santa Croce sarà diretto dal palermitano Marco Mirabile che si avvarrà della collaborazione di Federico Principato della sezione AIA di Agrigento e di quella del collega di sezione Luca Di Stefano. Fischio d’inizio alle 15.

calcio, campionato promozione, presentazione, pro ragusa - santa croce, ragusa, santa croce, stadio giovanni biazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings