Pozzallo, secondo sbarco della giornata: arrivano 50 migranti, tra cui un neonato

Un altro sbarco di migranti è avvenuto oggi a Pozzallo, nel pomeriggio, presso la banchina militare del porto. Si tratta del secondo arrivo della giornata, dopo quello avvenuto nel cuore della notte.

La Capitaneria di Porto ha comunicato che l’imbarcazione è giunta alle poco dopo le 15:00, portando a terra un totale di 50 persone, tra cui un neonato e otto donne.

Le operazioni di accoglienza, coordinate dalla Prefettura di Ragusa, si sono concluse nel tardo pomeriggio. Tutti i migranti, visibilmente infreddoliti, sono stati immediatamente assistiti dalle autorità presenti sul posto.

Le condizioni meteorologiche invernali e le difficoltà della traversata hanno messo a dura prova i naufraghi, molti dei quali avevano bisogno di cure e attenzioni specifiche.

Questo secondo sbarco evidenzia ancora una volta la pressione che il territorio di Pozzallo si trova a sostenere in tema di accoglienza.

capitaneria di porto, Porto di Pozzallo, pozzallo, Prefettura di ragusa, sbarco migranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings