Il Frigintini ospita il Città di Canicattini, al “Barone” è scontro diretto per la salvezza
Modica – Appuntamento casalingo da non mancare domani pomeriggio per il Frigintini che al “Vincenzo Barone” riceverà la visita del Città di Canicattini.
Si tratta di uno scontro diretto tra due squadre che puntano a preservare la categoria.
I rossoblu di Angelo Tasca sono reduci dalla sconfitta sul campo della Vigor Gela che, vista la concomitanza con i risultati delle altre squadre che come l’undici di modicano lottano per la sopravvivenza li ha fatti scivolare in ultima posizione del girone D del campionato di Promozione e scenderanno in campo per puntare ai tre punti.
Nel frattempo il DS Sergio Cappello ha trovato l’accordo con il difensore Raffaele Arrabito (per lui si tratta di un ritorno in rossoblu) e con l’ex Virtus Ispica Giorgio Filpi. I due nuovi atleti già domenica erano presenti al “Presti” e da domani potrebbero entrare in pianta stabile nell’undici della frazione modicana.
I “canarini” siracusani che domenica scorsa hanno battuto il Pro Ragusa, in classifica sono due punti avanti a Caruso e compagni e attualmente fuori dalla zona play out, ma la graduatoria soprattutto nella parte bassa è abbastanza corta e tutte le formazioni impegnate nella lotta salvezza hanno la possibilità di rifarsi e scalare posizioni. Poi da lunedì con l’apertura del mercato di riparazioni molte squadre cambieranno volto e dal girone di ritorno si potrebbe assistere a un campionato completamente diverso.
È chiaro, tuttavia, che i rossoblu modicani cercheranno di sfruttare il fattore campo per mettere in carniere punti importanti per il raggiungimento del loro obiettivo che è si difficile, ma non impossibile e lo hanno già dimostrato in diverse occasioni.
La sfida salvezza del “Barone” tra Frigintini e Città di Canicattini di domani avrà inizio alle 15 e sarà diretta da Giorgio Fragalà di Acireale con l’assistenza di Gabriele Tringale di Catania e del collega di sezione Giovanni Mazzaglia.
calcio, campionato promozione, frigintini - città di canicattini, modica, presentazione, Stadio Vincenzo Barone