Rally: i piloti ragusani Giuseppe Leggio e Rosario Gurrieri vincono a Sanremo, i complimenti del sindaco
Ragusa – I due piloti ragusani Giuseppe Leggio e Rosario Gurrieri sono i vincitori del Rally Storico di Sanremo.
Nella città dei fiori i due piloti iblei hanno trionfato con la loro BMW 2002 t.i. nel primo raggruppamento, nonostante le difficili condizioni meteo trovate alla loro prima partecipazione.
I due piloti, ieri,sono stati ricevuti a Palazzo di Città dal sindaco Peppe Cassì e dall’assessore al Centro Storico, Giovanni Gurrieri.
“Per gli appassionati di rally le buone notizie sono due – afferma il sindaco Peppe Cassì -. La prima arriva dalla Liguria, con l’exploit dei ragusani Giuseppe Leggio e Rosario Gurrieri che, a bordo della loro BMW 2002 Ti, hanno ottenuto la vittoria assoluta nel 1° Raggruppamento (vetture fino al 1969) del 39° Rally Storico di Sanremo.
Con logo e brand di Ragusa ben in vista sulla fiancata, alla prima partecipazione e in condizioni meteo difficili, hanno sbaragliato la concorrenza di avversari più quotati e con maggiore esperienza sugli asfalti dell’entroterra ligure, ancora caldi di Mondiale Rally”.
“La seconda notizia – prosegue l’assessore al Centro Storico, Giovanni Gurrieri – è che proprio insieme a loro Ragusa si sta già preparando a ospitare un tappa, prestigiosa, del campionato. Sarà un evento di grande richiamo turistico e un’occasione di visibilità per tutto il territorio.”
assessore centro storico, automobilismo, complimenti sindaco, dichiarazioni, Giovanni Gurrieri, giuseppe leggio, Peppe Cassì, ragusa, rally di sanremo, rosario gurrieri, vincitori primo raggruppaamnto, XXXIX^ edizione