Frigintini mai in partita cede nettamente nel derby con lo Scicli, allo “Scapellato” è “manita” cremisi
Scicli CR 5
Frigintini 0
Marcatori: pt 6′ Drago (rigore), 11′ Drago, 16′ Drago (rigore), 36′ Oliveira, st 21′ Cejas
Scicli – Sonante vittoria dello Scicli CR nel derby ibleo valevole per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Promozione.
I cremisi di Saro Monaca, infatti, hanno rifilato una “manita” a un Frigintini mai in partita che fa un passo indietro rispetto a quello visto nel turno precedente con il Città di Canicattini.
Mattatore della giornata il bomber sciclitano Simone Drago, che ha messo a segno una tripletta nel giro di 16′ mettendo così in ghiacciaia i tre punti per la sua squadra.
Per il Frigintini una sconfitta che fa ripiombare i rossoblu della frazione modicana in zona play out e il mese di sosta servirà al tecnico Angelo Tasca per ricaricare le batterie della sua squadra e far riordinare le idee.
La gara si mette subito in salita per i rossoblu modicani. Al 6′, infatti, lo Scicli CR passa in vantaggio con Drago che trasforma un tiro dagli undici metri assegnato dal direttore di gara per un fallo in area di rigore commesso su Gabriele La China.
Lo stesso Drago al 11′ trova il raddoppio che tramortisce i rossoblu ospiti.
Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che lo Scicli CR cala il tris ancora dal dischetto con Drago che firma la sua tripletta personale.
Con il risultato in cassaforte, i cremisi allentano la presa, ma al 36′ Cejas trova la zampata vincente che porta i padroni di casa al riposo con il risultato di 4 – 0.
Nella ripresa il Frigintini prova a rendere meno pesante la sconfitta, ma non riesce a impensierire più di tanto la difesa sciclitana che deve svolgere solo lavoro di ordinaria amministrazione.
Al 21′ arriva il pokerissimo di Cejas che fissa il punteggio sul 5 – 0.
Con i tre punti conquistati nel derby lo Scicli CR chiude in nona posizione il girone di andata con 14 punti e si allontana dalla zona play out dove, invece, ripiomba il Frigintini che con 11 punti chiude la fase ascendente del campionato in dodicesima posizione.
Ora la pausa di quasi un mese. Il campionato di Promozione, infatti, va in vacanza e riprenderà il 4 e 5 gennaio.
Perlo Scicli CR il primo impegno del 2025 sarà ancora tra le mura amiche dello “Scapellato” contro la Vigor Gela, mentre il Frigintini sarà impegnato in trasferta nel derby con il Santa Croce dell’ex Samuele Buoncompagni.
calcio, campionato promozione, scicli, scicli cr - frigintini 5 - 0, stadio ciccio scapellato