Un weekend magico a Ibla: spettacoli, mercatini e tradizioni natalizie

Ragusa Ibla si prepara a vivere un altro fine settimana all’insegna della magia del Natale, con un programma ricco di eventi che animeranno le strade del quartiere barocco.

Grazie al lavoro congiunto del Centro Commerciale Naturale Antica Ibla e dell’amministrazione comunale, il borgo storico accoglierà residenti e visitatori per immergersi nello spirito natalizio.

Sabato e domenica tornano il Christmas Village, i tradizionali mercatini di Natale, la suggestiva Via dei Presepi, il Giardino Incantato e il divertente Trenino di Babbo Natale. Tutti i dettagli sugli orari e gli accessi sono disponibili sui canali social ufficiali di “Ragusa Ibla – Magia del Natale”.

Tra gli appuntamenti imperdibili, il teatro al Donnafugata con la rappresentazione de “L’uomo dal fiore in bocca”, in scena venerdì e sabato alle 20:30, con protagonista il noto attore Corrado Tedeschi.

Sabato pomeriggio, dalle 16, le vie di Ibla saranno animate dalla travolgente musica della Christmas Street Band, seguita dalle performance di “Storie sotto la gonna”, una narratrice sui trampoli che incanterà il pubblico con storie fantastiche. Sempre sabato e domenica, dalle 17 alle 21, si potrà visitare il presepe popolare di Carmelo Scalone in via XI Febbraio, una rappresentazione minuziosa della vita e dei mestieri di un tempo.

Per gli amanti della musica, il weekend offre esibizioni acustiche e dj set: sabato alle 18:30 in Piazza Duomo con Musica Timida e domenica alla stessa ora in Piazza Pola con Maurizio Lessi.

La giornata di domenica pensata per i più piccoli

La giornata di domenica propone anche tante attività dedicate ai più piccoli: alle 11:30 la libreria Ubik ospiterà i magici racconti con Babbo Natale, mentre nel pomeriggio, alle 16:30, i Tamburi Imperiali di Comiso si esibiranno in occasione della festa di Maria Santissima Immacolata. Sempre alle 16:30, all’Antico Convento, si terrà il laboratorio “Natale Goloso”, dove i bambini potranno divertirsi a cucinare piatti tipici natalizi.

Tra le tradizioni da non perdere, le melodie degli zampognari itineranti di Sonanuvena, che dalle 17 porteranno la loro musica nel cuore di Ibla. Infine, sempre alle 17, un’esperienza di cromoterapia all’Antico Mercato, un viaggio emozionale tra colori e mandala con Musso e Castello.

centro commerciale naturale antica ibla, mercatini di natale, natale a ragusa ibla, ragusa, ragusa ibla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings