Scicli, sabato 21 apertura della mostra “Vissuto e Dimenticato” di Mariapaola Lissandrello

Sarà visitabile da sabato 21 dicembre alle 19:00 a Scicli la mostra fotografica “Vissuto e Dimenticato” di Mariapaola Lissandrello.

Si tratta di un progetto fotografico frutto di una ricerca nelle tranquille campagne che circondano Modica, durante la quale la Lissandrello è riuscita a riscoprire un tempo dilatato. Lontano dalla frenesia della vita quotidiana, questo lavoro ha rappresentato per lei una sorta di rinascita, un’opportunità di contemplazione e di meditazione.

Il concetto di tempo è stato da lei rivisitato, senza le pressioni del mondo esterno che spesso portano a guardare senza vedere, considerando pura azione fisica il guardare e azione percettiva il vedere. 

Un viaggio introspettivo attraverso il mezzo fotografico, che si spinge dall’interno all’esterno e viceversa, insinuandosi tra il cemento instabile degli edifici marginali del luogo e la natura silenziosamente dialogante.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 21 febbraio

campagne modicane, Gianni Mania, Mariapaola Lissandrello, modica, Mostra fotografica, scicli, Tempo, Vissuto e dimenticato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings