Ritrovarsi dopo tanti anni: la classe quinta del 1949 di Sant’Anna insieme per un pizza

Un evento speciale ha riunito gli ex alunni della quinta elementare delle scuole di Sant’Anna, anno 1949, oggi Ente Liceo Convitto e Archivio di Stato.

L’incontro è avvenuto in prossimità delle festività natalizie. Gli 8 compagni di classe si sono ritrovati per condividere una pizza insieme in un rinomato locale della zona. Una serata caratterizzata dai ricordi e dalla commozione.

Un pensiero particolare è stato rivolto a Giovanni Paolino, che proprio nel giorno dell’incontro ha festeggiato l’85° anniversario della suo compleanno. Tutti i presenti, con grande affetto, gli hanno rivolto i loro migliori auguri, auspicando per lui altri lunghi anni di salute e felicità.

Come simbolo di questo speciale legame, i commensali sono stati invitati a porre la loro firma su un documento commemorativo, a testimonianza di un’amicizia che il tempo non è riuscito a scalfire.

Giovanni Amore, organizzatore e promotore dell’iniziativa, che ci ha fornito la foto ci ha sottolineato quanto sia stato significativo questo incontro, più di un semplice raduno, ma il segno tangibile del bene costruito nel tempo e dell’importanza di coltivare legami autentici, che non conoscono età.

La storia di questi signori, un tempo compagni di scuola, dimostra ancora una volta che l’amicizia è un dono inestimabile, capace di resistere agli anni e alle distanze.

archivio di stato, classe quinta del 1949, Ente Liceo Convitto, modica, scuola sant'Anna 1949

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings