Ragusa, eccellenza casearia premiata: l’amministrazione celebra Alessandro Criscione

Una delegazione dell’amministrazione comunale di Ragusa, guidata dal sindaco Peppe Cassì, si è recata in visita presso l’azienda agricola di Alessandro Criscione per celebrare il prestigioso riconoscimento ottenuto al World Cheese Awards.

Criscione, con il suo formaggio artigianale, si è aggiudicato la medaglia d’argento in una competizione che ha visto sfidarsi 4.876 prodotti da 47 Paesi, valutati da 240 giudici internazionali.

Il consigliere Salvatore Battaglia, presente all’evento insieme al vicesindaco Gianni Giuffrida e all’assessore Giorgio Massari, ha elogiato l’imprenditore ragusano per la sua capacità di combinare tradizione e genuinità:

“A fronte di appena 47 capi di bestiame – spiega Salvatore Battaglia – su cui il nostro Alessandro Criscione può contare e che, però, gli consentono al meglio di puntare sul rispetto delle tradizioni, basandosi, prima di ogni altra cosa, sulla genuinità della materia utilizzata e sulla cura di ogni fase produttiva. Ringrazio il sindaco e gli altri assessori per avere condiviso assieme a me questo percorso, decidendo di andare a complimentarsi con Alessandro Criscione direttamente nella sua azienda”.

Un riconoscimento che, sotto il periodo natalizio, illumina le eccellenze del territorio ragusano, confermando il valore della tradizione agricola e casearia della città.

Alessandro Criscione, amministrazione comunale ragusa, Peppe Cassì, ragusa, Salvatore Battaglia, world cheese awards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings