Ragusa, Gas Mazzarelli a fianco di Caritas e San Vincenzo per un Natale solidale

Una serata di condivisione e gioia, all’insegna del cibo pulito, sostenibile, senza manipolazione chimica” Così il Gas Mazzarelli ha aperto la settimana che porta al Natale.

A ricevere i doni del gruppo di acquisto solidale padre Riccardo, affiancato dalla referente della Caritas parrocchiale Emilia Rollo, e la presidente della San Vincenzo Maria Giovanna Cabibbo. Presenti alla breve cerimonia, a fianco delle numerose socie e soci del Gas, l’assessore Catia Pasta, il presidente della Pro loco Tonino Gulino ed il presidente di “Siemu a peri” Marco Carnemolla. 

A suggellare il momento di condivisione, la “zuppa di auguri”, con legumi accompagnati dal pane e conditi con olio, tutti prodotti del Gas Mazzarelli.

Per noi il Gas è fare comunità, creare legami e rapporti­-ha dichiarato la presidente del Gas Mazzarelli Paola Nigito- Siamo un ponte, attraverso il buon cibo, tra i locali ed i tanti stranieri che hanno scelto di vivere a Marina di Ragusa. Come ogni anno, chiudiamo in bellezza anche con un gesto solidale, in linea con la nostra identità. Un fatto concreto, come piace a noi. Quest’anno abbiamo deciso di scegliere due associazioni di prossimità, quindi che operano vicinissimo a noi. Alla San Vincenzo abbiamo donato alimenti e tutta una serie di prodotti da distribuire alle famiglie in difficoltà, insieme a buoni scuola da distribuire ai ragazzi. Altra associazione che abbiamo scelto è la Caritas parrocchiale, rappresentata da padre Riccardo. Vogliamo sostenere chi sa cogliere le situazioni di fragilità nel nostro territorio, coltivando un rapporto di estrema fiducia e collaborazione. Abbiamo acquistato anche i panettoni della Casa di Toti, come ulteriore supporto ad una associazione vicino a noi”

Prodotti che saranno disponibili in piazza Duca degli Abruzzi il 30 dicembre, dalle 16 alle 20, in occasione della “Bicchierata di Natale“, una grande festa con mercatini, degustazioni e brindisi per salutare il 2024. L’evento rappresenta la novità del programma natalizio predisposto in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni locali. “Siete tutti invitati in piazza- conclude Paola Nigito- a degustare vin brulè ed i prodotti del Gas per chiudere insieme il 2024

Bicchierata di Natale, Catia Pasta, Emilia Rollo, Maria Giovanna Cabibbo, Paola Nigito, Tonino Gulino, zuppa d'auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings