Nel 2025 a Pozzallo la Tari diminuirà del 5% grazie al contributo regionale sugli extracosti

Buone notizie all’orizzonte per i contribuenti pozzallesi, più fortunati rispetto a quelli dei Comuni viciniori. La Tari del 2025 diminuirà del 5% circa. A darne notizia è il sindaco Roberto Ammatuna.

Ammatuna spiega infatti che il contributo regionale sugli extracosti sarà utilizzato totalmente per
diminuire il tributo. La Regione Sicilia ha accreditato in favore del Comune di Pozzallo la somma di € 210.244,57 relativa agli extra costi sostenuti dall’Ente in occasione dell’emergenza rifiuti occorsa nell’estate 2022.
Il contributo copre soltanto una parte dei costi sostenuti dal Comune. La somma, per come già discusso in sede consiliare, verrà sgravata dalla Tari 2025 in favore delle utenze domestiche e non domestiche comportando così una riduzione di circa il 5% rispetto a quella del 2024.
Gli uffici competenti hanno già predisposto la delibera di variazione di bilancio, che è stata già approvata giovedì dalla Giunta Municipale la quale sarà a breve sottoposta al Consiglio Comunale per essere ratificata.

diminuisce tari pozzallo, regione, Roberto Ammatuna, tari pozzallo, tasse pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings