Modica, la storia di generosità di Salvatore, l’uomo delle renne

In un tempo in cui tutto è dovuto, in cui nessuno fa niente senza aspettarsi qualcosa in cambio, c’è chi confeziona con le proprie abili mani delle graziose renne e poi le regala.

Noi abbiamo trovato l’artefice, colui che, come simpaticamente hanno scritto alcuni amici. ha “invaso” la città di Modica di renne: si chiama Salvatore Cappello ha 57 anni e lavora in un caseificio.

Il suo quindi non è un modo per farsi pubblicità, perché non è questo il suo lavoro ma lo fa perché vuole lanciare un messaggio quello di provare a dare senza ricevere, di vedere la gioia negli occhi della gente che ormai non si aspetta un gesto di gentilezza e chiede: “Perché proprio a me?” E Salvatore non ha una risposta, ma sorride e continua a regalare le sue renne.


Da quando ha iniziato nemmeno un mesetto ne ha già realizzate circa 150 e poi le ha regalate a vari commercianti della città e adesso tutte queste simpatiche renne sono diventate un simbolo un modo per ricordarci che esiste ancora qualcosa di buono in questa società.

“E’ iniziato tutto per caso-ci racconta Salvatore-ho visto un tutorial e ho pensato che anche io potevo farlo. Vivo in campagna e avevo tutto il materiale che mi serviva. Inoltre ho sempre adorato fare dei lavoretti anche insieme ai bambini per insegnare loro che tutto si può riciclare. Faccio parte di un’associazione Mondo in Fermento e organizzo dei laboratori a Villa Silla durante la manifestazione “Suolo Urbano” che si tiene ogni prima domenica del mese. È stata proprio in quella occasione che ho realizzato la mia prima renna e da allora non mi sono più fermato. Il mio obiettivo è quello di diffondere il messaggio che è bello donare senza ricevere niente in cambio anche se poi in cambio di ottiene la gioia che prova la gente nel ricevere un regalo e questo è ciò conta per me” 

Salvatore è il papà di una ragazza speciale che si chiama Bernadette e che oggi ha 21 anni. È lui che si prende cura di sua figlia e per farlo ha dovuto anche momentaneamente prendersi una pausa dal lavoro ma Salvatore fa tutto con amore, con il sorriso e ha anche il tempo di pensare agli altri e ci regala a Natale una bellissima lezione di vita. 

donare, materiale riciclato, modica, Renne, salvatore, Suolo Urbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings