Frigintini Calcio a 5 chiude in bellezza il 2024, batte la Rari Nantes 9-6 e conquista il terzo posto

Il Frigintini Calcio a 5 chiude il girone d’andata del campionato di Serie C2 con una vittoria importante, superando la Libertas Rari Nantes di Siracusa con un convincente 9-6.

L’incontro, disputato al Centro Sportivo Sportmania, è stato una battaglia intensa e combattuta, con entrambe le squadre determinate a raggiungere i propri obiettivi.

Un primo tempo di equilibrio e sorprese

Il match è iniziato con un errore difensivo dei padroni di casa che ha permesso alla Rari Nantes di portarsi subito in vantaggio. La reazione del Frigintini non si è fatta attendere: Sabellini ha trovato il gol del pareggio, ma gli ospiti si sono dimostrati tenaci, riportandosi avanti sul 2-1.

Il Frigintini ha continuato a lottare, ristabilendo il pareggio, ma la squadra siracusana ha risposto con un terzo gol. Nonostante gli sforzi rossoblù, il primo tempo si è chiuso con un vantaggio di misura per il Rari Nantes, avanti 4-3.

La rimonta del Frigintini

Durante l’intervallo, il mister del Frigintini, Giodi Cicciarella, ha motivato i suoi giocatori, sottolineando l’importanza della vittoria per consolidare la posizione in zona playoff. La squadra è tornata in campo con rinnovata determinazione, trovando subito il gol del pareggio e passando in vantaggio sul 5-4.

Da quel momento è stato un susseguirsi di emozioni. Il Frigintini ha allungato il divario con due reti consecutive, portandosi sul 6-4, ma il Rari Nantes non ha mollato, accorciando le distanze sul 6-5 con un contropiede efficace. Tuttavia, i padroni di casa hanno sfruttato al meglio la familiarità con il campo e gli schemi provati in allenamento, segnando altri tre gol, di cui l’ultimo approfittando del portiere di movimento degli avversari.

Classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, il Frigintini raggiunge il terzo posto in classifica, a pari punti con il Pro Ragusa e a -8 dalla capolista Meta Sport Ragusa. Marcatori rossoblù: Sabellini (tripletta), Spadola (doppietta), Fazzino, Ragusa, Rizza e Spadaro.

“Ora ci riposiamo e ci godiamo le festività – ha dichiarato Giodi Cicciarella a fine partita – ma il nostro obiettivo rimane la ripresa del campionato. L’11 gennaio ospiteremo il Vittoria, che è a soli tre punti da noi, e dobbiamo farci trovare pronti”.

Il Frigintini conclude così l’anno con entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi, pronto a riprendere la corsa ai playoff nel 2024.

calcio a 5, campionato serie c2 calcio. 5, frigintini calcio a 5, giodi cicciarella, modica, rari Nantes siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings