Il Motia Futura vince in casa contro il Borgo B Vittoria: tre punti importanti

Ieri sera, alle ore 18.00, presso lo stadio “Vincenzo Barone” di Modica, si è disputata la sesta giornata del campionato di Terza Categoria. I padroni di casa del Motia Futura hanno affrontato i cugini del Borgo B Vittoria, imponendosi con un netto 3-0.

Per il Motia Futura si tratta della terza vittoria consecutiva, la seconda ottenuta tra le mura amiche. La squadra modicana continua a dimostrare solidità, con il portiere che mantiene la rete inviolata da ben 270 minuti. Questo dato rafforza ulteriormente la strategia difensiva impostata dall’allenatore Francesco Biscari.

La partita è stata dominata dai biancazzurri. Il primo tempo si è concluso sull’1-0 grazie a una splendida rete di Lorenzo Scivoletto, che con un sinistro dal limite ha insaccato la sfera sotto la traversa. La gara è stata molto combattuta, soprattutto a centrocampo, con numerosi falli commessi da entrambe le formazioni.

Nella ripresa, il Motia Futura ha continuato a imporre il proprio gioco, costringendo il Borgo B Vittoria a rimanere chiuso nella propria metà campo. Il raddoppio è arrivato ancora una volta grazie a Lorenzo Scivoletto, autore di un’azione personale straordinaria. il numero 10 modicano partendo dal centrocampo, ha superato tre avversari e battuto il portiere con freddezza.

Il definitivo 3-0 è nato da un errore in fase di costruzione del Borgo B Vittoria, che ha permesso al Motia Futura di ripartire in contropiede. Anche in questa occasione è stato Lorenzo Scivoletto, in giornata di grazia, a siglare la rete che ha chiuso la partita con una tripletta.

Novanta minuti ad alta intensità, una gara molto fisica. La gara difficile che i ragazzi modicani hanno saputo tenere in pugno.

“Io sono molto contento dei ragazzi – chiarisce Mister Biscari – perché davvero hanno dato tutto. I risultati della settimana di allenamento si sono visti. All’inizio della partita mi sembrava che tutto girasse contro visto che ho dovuto cambiare la distinta tre volte. I ragazzi si sono dimostrati determinati e volevano dare il massimo. Si è visto l’unità della squadra e la voglia di vincere”.

Con questa vittoria, il Motia Futura si porta al quarto posto in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Young Pozzallo.

Adesso il campionato si ferma per la pausa natalizia. La squadra tornerà in campo il 12 gennaio per affrontare la New Era a Ragusa, in uno scontro diretto decisivo per consolidare le zone alte della classifica.

borgo b vittoria, campionato calcio a 11, modica, motia futura, terza categoria, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings