Che fine ha fatto “l’imminente apertura” del parcheggio di V.le Medaglie d’oro a Modica?
Nell’ottobre 2023 l’Amministrazione Monisteri aveva annunciato l’imminente apertura del parcheggio multipiano di Viale Medaglie d’Oro a Modica, ma a 14 mesi di distanza ancora nessuna notizia di apertura all’orizzonte.
Il Consigliere comunale del Partito Democratico di Modica, Giovanni Spadaro, ha presentato nei giorni scorsi un’interrogazione a risposta scritta per fare chiarezza sulla mancata apertura del parcheggio. Nonostante i lavori di adeguamento siano stati dichiarati completati dalla ditta BluMod e le problematiche indicate come risolvibili in tempi brevi, i cittadini si trovano ancora privati di un’infrastruttura fondamentale per la mobilità e la vivibilità della città.
Spadaro chiede all’Amministrazione: Quali sono le cause burocratiche che continuano a bloccare l’apertura del parcheggio? Quali atti vandalici si sono verificati e quanto gravi sono stati? Qual è la data effettiva prevista per l’apertura del parcheggio?
“È inaccettabile che, dopo mesi di promesse e rassicurazioni pubbliche – compresa una dichiarazione del Vice Sindaco nell’aprile 2024 che assicurava una soluzione in poche settimane – i cittadini siano ancora in attesa. Chiediamo trasparenza e risposte concrete. È tempo che l’Amministrazione fornisca una data certa e renda finalmente fruibile un’opera attesa da troppo tempo” dichiara ancora Spadaro, facendosi portavoce delle legittime richieste dei cittadini modicani.
amministrazione monisteri, giovanni spadaro pd modica, interrogazione spadaro, lavori parcheggio modica, parcheggio viale medaglie d'oro, Pd Modica