Il cordoglio del Sindaco di Scicli Mario Marino per la scomparsa di Valerio Pacetto

Questa mattina la comunità sciclitana si è fermata, avvolta da un dolore profondo e condiviso, per dare l’ultimo saluto a Valerio Pacetto.

Presso la Chiesa di San Bartolomeo, si sono svolti i funerali di Valerio Pacetto, un giovane che la città ha accompagnato con la preghiera e la speranza in una dura battaglia che purtroppo non ha avuto il lieto fine sperato. Infatti, Valerio ha perso la vita dopo un ricovero durato quattro mesi a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale verificatosi in estate.

Il Sindaco Mario Marino, a nome dell’intera amministrazione comunale e della cittadinanza, ha voluto esprimere un sentito messaggio di cordoglio alla famiglia Pacetto, ricordando la stima e l’affetto che la comunità nutre nei loro confronti.

“Oggi è una giornata amara per la nostra Scicli. Un Natale in lutto, quello che stiamo vivendo in questi giorni in città. Oggi Scicli dà l’estremo saluto a Valerio Pacetto nella Chiesa di San Bartolomeo. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia Pacetto, molto conosciuta e stimata. Siamo attoniti difronte a tutto questo: ancora una volta una giovane vita è strappata all’affetto dei suoi cari, agli amici e quanti lo hanno conosciuto. Ora non bisogna aggiungere altre parole, il dolore per tutta la nostra comunità cittadina è tanto, occorre pregare e fare in modo che incidenti come questi non accadano più”.

La cittadina, commossa e solidale, si è raccolta per l’estremo saluto, dimostrando ancora una volta come il legame di comunità possa diventare un conforto in momenti di grande difficoltà.

chiesa san bartolomeo, Mario Marino, scicli, valerio pacetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings