Furti in spiaggia, i Carabinieri arrestano gli autori di quelli commessi sugli arenili di Scoglitti
Vittoria – I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, gli autori di furti commessi in due diversi momenti nella spiaggia di “Riviera Lanterna” a Scoglitti.
Si tratta di un algerino di 33 anni senza fissa dimora, nullafacente e già noto alle Forze dell’Ordine per reati specifici che nei pressi di via Dentice aveva rubato a un telefono cellulare e uno smartwatch a un vittoriese. Ricevuta la segnalazione da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena la pattuglia dei Carabinieri di Scoglitti è intervenuta riuscendo a fermare l’extracomunitario ancora con la refurtiva.
Nel secondo caso, invece, a finire in manette è stato un romeno di 47 anni, anche lui senza fissa dimora, nullafacente e con reti specifici precedenti che aveva rubato poco prima uno zaino a tracolla con dentro due cellulari le chiavi delle rispettive auto documenti personali e carte di credito a due ventenni di Vittoria.
Anche in questo caso la pattuglia dei Militari dell’Arma prontamente intervenuta dopo la segnalazione di alcuni cittadini è riuscita ad individuare il ladro dopo pochi minuti nei pressi di Piazza Cavour, e alla vista dei Carabinieri ha cercato di darsi alla fuga per le vie della frazione balneare vittoriese. Bloccato e perquisito il romeno è stato trovato con la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari.
I due arrestati, dopo le formalità di rito sono stati tradotti nella casa circondariale di contrada Pendente a Ragusa, dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La foto di copertina è tratta dal web