Stasera e a Ferragosto le spiagge modicane resteranno aperte per accogliere tutti
Modica – L’amministrazione comunale di Modica, va in controtendenza rispetto all’ amministrazione del comune di Scicli e decide di lasciare aperte le spiagge di Marina di Modica e Maganuco per stasera (Notte di San Lorenzo) e per Ferragosto.
La stessa amministrazione di Palazzo San Domenico “puntualizza” che la libera fruizione delle spiagge modicane nelle due notti d’estate per eccellenza, non deve considerarsi un “libera tutti” e per le due date in questione saranno raddoppiati i servizi di vigilanza privata oltre ai quelli normalmente svolti dalla Forze dell’Ordine.
“Tolleranza zero” e divieto assoluto di fare assembramenti. Oltre ai fuochi di artificio, infatti, saranno vietate le feste da ballo e qualsiasi forma di assembramento. I trasgressori saranno puniti con severità e con il massimo delle sanzioni applicabili.
“Prima di prendere questa decisione abbiamo fatto delle valutazioni insieme ai miei collaboratori – spiega il sindaco Ignazio Abbate – Chiudere l’accesso agli arenili avrebbe significato una concentrazione maggiore di persone nel lungomare, che già di per sé è pieno ogni sera. Ci affidiamo al buonsenso e alla collaborazione di tutti i ragazzi che si devono divertire responsabilmente. Si sappia però che gli incaricati a garantire il rispetto delle norme avranno l’imperativo “tolleranza zero”. In questo periodo così delicato non possiamo sbagliare di una virgola, ma questo non significa che non si deve più vivere”.
Ma una domanda nasce spontanea: Chi si era organizzato per passare la notte sugli arenili sciclitani che, invece resteranno chiusi, resterà a casa o sfrutterà l’accoglienza delle spiagge modicane?
aperte, ferragosto, Maganuco, Marina di Modica, san lorenzo, spiagge