Paolo Salvo del Circolo Velico Kaucana in evidenza a Dublino al Mondiale “Laser”
Ragusa – Bella prestazione e ventitreesimo posto in Silver al mondiale “Laser” di Dublino per Paolo Salvo.
Un risultato di una certa rilevanza per uno dei più promettenti atleti del Circolo Velico Kaucana che continua a dimostrare tutte le sue capacità e tutta la sua grande preparazione tecnica.
“Al di là del risultato finale, comunque eccellente – spiegano dal Circolo – Paolo è riuscito a mettere in evidenza le proprie caratteristiche tattiche ed agonistiche in Laser, nonostante regati in classe Ilca da meno di un anno. Il guidone del nostro club e il nome di Kaucana sono stati onorati ancora una volta e per questo ringraziamo Paolo, i genitori e l’istruttore Nicolas Vidal che ha guidato la spedizione in terra d’Irlanda. E in più, un ringraziamento all’istruttore Peppe Terrana che segue la squadra agonistica Laser del nostro Circolo Velico”.
Prossimo appuntamento di Paolo Salvo (in foto il secondo da destra) a Cagliari per il campionato italiano delle classi giovanili in singolo. E c’è da giurarci che, anche in questa occasione, l’atleta ibleo riuscirà ad onorare al meglio l’appartenenza al Cvk che ha già ottenuto, in questi giorni, la ribalta della cronaca per avere messo a disposizione la logistica necessaria per fare allenare al meglio Ruggero Tita e Caterina Banti, i due campioni che, nel Nacra 17, hanno portato a casa la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.