Il Santa Croce cade in casa contro il Siracusa, squadra tonica nonostante le assenze
Santa Croce – Città di Siracusa 0 – 1
Santa Croce – Un gol di Fichera a metà del secondo tempo,condanna un buon Santa Croce alla sconfitta casalinga contro il Città di Siracusa, nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia disputata ieri pomeriggio al “Kennedy”.
Un risultato, che visto l’andamento della gara punisce oltremisura i ragazzi di Gaetano Lucenti, che seppur ancora incompleti e con capitan Simone Iozzia fuori per squalifica hanno reso dura la vita ai “leoncelli” di Roberto Regina.
Fatta eccezione per la prima parte della prima frazione di gioco in cui gli ospiti aretusei hanno messo in difficoltà la formazione ipparina, per il resto dei 90′ è stata partita molto equilibrata e combattuta, dove la formazione del “Cigno” ha giocato a viso aperto e senza alcun timore reverenziale riuscendo a creare le occasioni più ghiotte per sbloccare il risultato.
A 10′ dalla fine della prima frazione di gioco, infatti, Ciccio Leone a impegnare severamente il portiere avversario direttamente su corner.
Gli ospiti, dal canto loro hanno tenuto in mano il pallino del gioco senza tuttavia impensierire più di tanto Alvani che solo sul finire è stato chiamato in causa da una rovesciata di Costa parata senza grosse difficoltà.
In apertura di secondo tempo era il Santa Croce a sfiorare il vantaggio in due occasioni con Oliveros e “Pocho” D’Agosta, che di testa non inquadravano il bersaglio.
Lo stesso Oliveros al quarto d’ora sciupava una grossa occasione, ma nella circostanza è stato bravo anche il portiere siracusano a respingere in tuffo a pugni chiusi il tiro dall’altezza del dischetto del bomber argentino.
Al primo vero affondo della ripresa gli ospiti realizzano il gol che decide il match con Fichera che su un traversone si ritrova solo in area e da posizione defilata insacca.
E’ la rete che decide la sfida di andata che non regala più altre emozioni.
Domenica il return match a Siracusa con gli azzurri di Regina che partono favoriti per il passaggio al turno successivo.
La foto di copertina è tratta dal web
andata primo turno, calcio, coppa italia eccellenza, santa croce - città di siracusa 0 - 1