Judo: Lo sciclitano Vincenzo Pelligra sul podio agli Europei junior in Lussemburgo
Scicli – Grande soddisfazione per la comunità sciclitana che festeggia la medaglia di bronzo conquistata Vincenzo Pelligra agli Europei junior di judo che si sono disputati in Lussemburgo.
Pelligra è salito sul podio europeo nella categoria 73 kg, bissando così il bronzo conquistato a Udine all‘European Cup Juniores
Appena diciottenne, Vincenzo Pelligra in Lussemburgo ha dimostrato tutto il suo talento sconfiggendo nella sua Pool lo sloveno Urh Klopic, l’azero Nariman Mirzayev e l’ucraino Rostylav Berezhnyi.
Staccato il pass per la semifinale, Pelligra si è trovato di fronte il romeno Adrian Sulca che lo ha costretto alla resa all’ippon, ma l’atleta sciclitano si è prontamente rifatto nella finale di “consolazione” dove ha battuto il tedesco Jano Ruebo con una splendida proiezione che è valso il waza-ari, conquistando così la medaglia di bronzo.
“E’ un onore e una gioia grande celebrare un atleta che a Scicli è cresciuto sportivamente e agonisticamente – dichiara l’assessore allo Sport del comune di Scicli, Guglielmo Scimonello – Il terzo posto è un’impresa straordinaria che ci rende felici. Questa medaglia di bronzo – continua – è una festa per Scicli e per l’Italia. Vincenzo ci fa sentire fieri e soddisfatti perché la passione con cui gareggia ed i risultati prestigiosi che raggiunge – conclude Scimonello – danno un’immagine davvero positiva e bella di tutto il movimento sportivo della Città di Scicli”.
campionato europeo juonior, judo, medaglia di bronzo, vincenzo pelligra