Modica, una rotonda in attesa di risposte: ex assessore Militello scrive al Prefetto

Modica – L’ex assessore di Modica, Franco Militello si rivolge sia al Prefetto di Ragusa che all’Assessorato regionale delle autonomie locali, per chiedere chiarimenti sulla mancata realizzazione di una rotatoria nella zona che fa intersersecare Via Cava Gucciardo e Via Alberto Portogallo.

La delibera di riferimento è la n.11 dell’11 febbraio 2014.

Da Palazzo San Domenico, infatti, arriva il nulla riguardo la richiesta di dettagli.

Nessuna spiegazione e specifica risposta giungono dal Sindaco Ignazio Abbate, dalla Presidente del Consiglio Carmela Minioto, dal Segretario Comunale e dal Dirigente dello Sportello Unico, si lamenta Franco Militello.

Eppure esiste una lettera datata 16 agosto 2021, con numero di protocollo 38811 in cui si avanzava una richiesta di chiarimenti riguardo alla rotatoria, ritenuta da Militello un’opera molto importante per la sicurezza della cittadinanza e che dovrebbe essere realizzata lungo il tracciato della Ss115.

Ogni singolo cittadino può avanzare richieste di chiarimenti all’amministrazione della città in cui vive, riguardo uno specifico argomento.

Sembra però, che la comunicazione a Palazzo San Domenico sia un optional perché si presenta come una fortezza inespugnabile, da cui appare impossibile avere informazioni anche in questo caso e come in precedenza, per tutto ciò che riguarda la Corte dei Conti e i vari finanziamenti pubblici percepiti.


Militello, sotto l’amministrazione Torchi aveva deleghe allo Sviluppo economico, allo Sportello unico e alla Programmazione e oggi chiede il perché a distanza di sette anni quest’opera , che prevedeva una disponibilità di un terzo da parte del Comune, non sia stata ancora realizzata. Militello, ritiene inoltre che un silenzio così prolungato sia una violazione degli obblighi istituzionali.


Arianna Salemi

Carmela Minioto, ignazio abbate, Prefetto di Ragusa

Commenti (1)

  • L’attuale Amministrazione e il suo “capo indiscusso ed indiscutibile” non danno risposte (e dovrebbero darle) nemmeno agli attuali consiglieri comunali, pensi se rispondono al semplice cittadino, sia ex che non ex consigliere comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings