I bambini della scuola Senia colorano piazza Fonte Diana a Comiso
Nei giorni scorsi piazza Fonte Diana a Comiso si è colorata dei colori più belli: quelli dei bambini della scuola primaria Senia.
I piccoli alunni si sono dati appuntamento in piazza, dove sono stati invitati anche genitori, nonni e amici. Naturalmente erano presenti a fare da guisa tutti gli insegnanti che li hanno accompagnati e che ancora lo faranno per i prossimi mesi nello splendido e formativo percorso dell’ Erasmus.
Un progetto che vedrà insieme, si spera al più presto, non appena lo spettro della pandemia sarà alle nostre spalle, operare ragazzi Italiani, Spagnoli, Greci, Croati e Polacchi, tutti uniti alla scoperta delle tradizioni che ci distinguono pur nell’unità di questa meravigliosa compagine Europea.
All’appuntamento era presente anche la sindaca di Comiso Maria Rita Schembari che ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento a tutti gli insegnanti che si sono spesi in questo progetto che ha visto i ragazzi esibirsi sia in testi narrativi, sia in canzoni tradizionali, tra cui ha spiccato la bellissima “vitti na crozza”, emblema musicale della nostra bella Sicilia.
Un ringraziamento particolare è stato fatto alla Dirigente Scolastica della scuola “Senia”, la professoressa Giovanna Campo.