Manca l’ambulanza all’Arezzo di Ragusa Ibla, perchè Cassì non si arrabbia come gli altri sindaci?

L’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa Ibla è di nuovo senza ambulanza del Seus 118. Non è la prima volta che accade ed è una cosa inaccettabile visto che rappresenta un punto di riferimento non solo per i residenti ma anche per i turisti.

A farsi portavoce del disagio è il capogruppo del Pd al Consiglio comunale di Ragusa, Mario Chiavola che si rivolge direttamente al primo cittadino Peppe Cassì. “Più volte, in passato – denuncia Chiavola – ho rilevato la mancanza, assolutamente ingiustificabile da parte della Seus perché, altrimenti, non si comprenderebbe la natura del presidio. Che lo hanno attivato a fare?

Tra l’altro, ogni volta che l’ambulanza si sposta, dalla stessa si è costretti a fare scendere i presidi sanitari (garze, acqua ossigenata, cerotti, etc.) per poi risalirli quando la stessa ritorna. Insomma, un andirivieni di cui non si comprende la ragione. Inoltre, i dipendenti del presidio sono sballottati a destra e manca, in realtà urbane che neppure conoscono.

E il servizio notturno, per il presidio, è di fatto annullato, circostanza fondamentale, invece, per i residenti di Ibla che potrebbero trovarsi a chiedere un soccorso. Chiediamo al sindaco, che è la massima autorità sanitaria cittadina, di fare valere il proprio ruolo e di chiedere che l’ambulanza resti in presidio.

Così come succede, tra l’altro, per i sindaci dei Comuni a noi vicini che, ogni qualvolta si verifica un episodio del genere, fanno il diavolo a quattro. Cosa che da noi, invece, non accade. Siamo noi, dunque, a fare sentire, ancora una volta, la nostra voce con l’auspicio che la situazione possa, una volta per tutte, normalizzarsi”.

118, chiavola, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings