La Virtus Ispica in trasferta sul campo dell’Atletico Catania, Sowe si trasferisce alla Leonzio
Ispica – Dopo il rinvio del derby con il Ragusa imposto dalla Lega per via del maltempo, la Virtus Ispica si prepara alla trasferta sul campo dell’Atletico Catania, formazione che come i giallorossi del due tecnico Adamo – Trigilia lotta per preservare la categoria.
Uno scontro diretto che la formazione virtussina dovrà affrontare senza il “gioiellino” Ousman Sowe. Il giovane gambiano, infatti, in settimana ha ceduto alle lusinghe della Leonzio e si è trasferito a Lentini per rafforzare il reparto offensivo bianconero. L’ultima rete siglata da Sowe (nella foto) con la maglia della Virtus Ispica è stata proprio contro la sua nuova squadra nella gara disputata a Vizzini e terminata in parità.
Nel frattempo i due tecnici giallorossi stanno valutando alcuni giovani che si sono aggregati alla prima squadra per un eventuale potenziamento dell’organico e allungare numericamente la rosa.
Fatta eccezione per Buccio Bellavita e un paio di elementi con qualche piccolo problema fisico recuperabile prima di domenica, la Virtus Ispica dovrebbe arrivare al confronto con i rossoazzurri etnei con tutta la rosa disponibile.
“La settimana di sosta – spiega Alfonso Adamo – ci ha permesso di recuperare qualche giocatore in ritardo di preparazione o con qualche problema fisico. Dopo la pausa dovuta al maltempo, domenica andremo a giocarci uno scontro diretto rinfrancati dal buon pareggio ottenuto contro la Leonzio e consapevoli di dover affrontare questa e tutte le altre partite con la massima determinazione per cercare di ottenere quanti più punti possibili. Dal punto di vista atletico – continua – la squadra è in crescita, anche se a malincuore abbiamo perso Sowe trasferitosi alla Leonzio e al quale faccio i migliori auguri per il proseguo della sua carriera e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per noi. Siamo in salute – conclude Alfonso Adamo – quindi il nostro obiettivo è di dare continuità ai risultati e tenerci quanto più lontani possibili dalla zona rossa della classifica”.
atletico catania - virtus ispica presentazione, calcio, campionato eccellenza