Covid a scuola: ordinanza di chiusura anche per un istituto a Marina di Ragusa

Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì ha disposto la chiusura del Plesso di Marina di Ragusa dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Quasimodo” da oggi e fino a giovedì 25 novembre.

Il provvedimento si è reso necessario, come già avvenuto in una scuola elementare di Modica, a causa di un focolaio Covid scoppiato in una classe.  La decisione è stata assunta dopo aver sentito il Dirigente Medico di Igiene Epidemologica e Sanità Pubblica, Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, dopo la segnalazione fatta oggi dal Dirigente Scolastico dell’Istituto.

L’obiettivo è quello di cercare di limitare il diffondersi del virus che ha colpito diversi alunni della scuola.  Le lezioni come detto saranno sospese fino al 25 novembre, mentre tutti gli alunni che sono venuti a stretto contatto con i positivi e le loro famiglie si trovano adesso in quarantena.

Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi tamponi. La chiusura consentirà di svolgere uno screening della popolazione scolastica, di cui una parte ha partecipato a momenti di possibile contatto in occasione di attività sportive extracurricolari.

coronavirus, dad, focolaio, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings