Il vulcano che non dorme mai. L’Etna riprende la sua attività, chiuso aeroporto e voli dirottati

Torna a far parlare di se l’Etna; solo nella tarda serata di ieri circolavano le prime immagini di un’attività esplosiva dal cratere di Sud-est , poi stamattina il maestoso vulcano, si presentavano imbiancato dalla neve e da una lunga scia di lava riducendo la città e la provincia catanese in una nube di cenere vulcanica.

Arrivata anche la conferma dalla Sac, la società che gestisce l’infrastruttura aerea , comunicando il blocco dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Catania. Sono attualmente in corso dirottamenti verso altre aerostazioni della Sicilia.

Al momento, due voli sono stati trasferiti a Palermo e a Comiso. Ancora da comprendere quando lo spazio aereo del “Vincenzo Bellini” potrà essere riaperto. Per conoscere la situazione in tempo reale dei voli è possibile consultare il sito ufficiale dello scalo etneo.

La chiusura dello scalo è stata fissata fino alle 21di stasera, ma a causa delle operazioni di pulizia che seguiranno , i disagi potrebbero protrarsi fino a domani mattina.

QUI IL VIDEO DELL’ERUZIONE

LOCAL TEAM

aeroporto Fontanarossa, etna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings