Ragusa, rubate le carpe per l’acquaponica agli orti sociali Proxima, Firringieli: “Gesto vergognoso”

Ragusa – Il furto di alcune carpe utilizzate per l’acquaponica, acquacoltura e idroponica è stato messo a segno nei giorni di chiusura festiva agli orti sociali Proxima di via Grazia Deledda a Ragusa.

Approfittando della chiusura per le festività natalizie,ignoti,si sono introdotti nelle serre e messo a segno un colpo che lascia sgomenti e delusi soprattutto in un periodo in cui tutti dovrebbero essere più uniti e aiutarsi per cercare di superare questo periodo difficile.

“Togliere a chi poco ha ed investe in un progetto utile alla società, mirato al sostegno e all’inclusione sociale di vittime di tratta di esseri umani e grave sfruttamento lavorativo e sessuale – dice il responsabile degli orti sociali, Marcello Firrincieli – è un gesto a dir poco vergognoso, a maggior ragione in un periodo come questo in cui alle festività si uniscono le numerose incertezze dovute all’emergenza sanitaria. Proprio per questo, si dovrebbe essere più uniti e solidali nei confronti dei meno fortunati. Spero che chi abbia compiuto quest’atto senza dignità, possa in qualche modo ravvedersi”.

furto carpe, marcello firringieli, orti sociali proxima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings