Il Taormina batte di misura la Virtus Ispica, i giallorossi lottano ma il gol di Tomasco non basta
Città di Taormina 2
Virtus Ispica 1
Marcatori: pt 42′ Trovato, st 31′ Famà, 43′ Tomasco
Città di Taormina: Sanneh, Nicolosi, Ginagò, Tonzuso,Trovato, Pantano, Strano, Petrullo, Famà, Ancione, Biondo. All. Furnari.
Virtus Ispica: Bernat, Damonte, Lavaccara, Coria, Centani, Giglio, Sturniolo, Thior, Tomasco, De Angelis, Santucho. All. Trigilia.
Arbitro: Alessio Marino di Acireale.
Assistenti: Bryan Sanfilippo di Catania e Sebastiano Antonio Grasso di Acireale.
Taormina – Con un gol per tempo il Città di Taormina s’impone di misura sulla Virtus Ispica nella gara giocata al “Bacigalupo” e valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Un risultato sofferto quello ottenuto dagli uomini di Furnari che si sono ritrovati di fronte una Virtus Ispica dura a morire che ha lottato fino alla fine per provare a uscire indenne dal terreno di gioco messinese.
I giallorossi del duo Adamo – Trigilia (quest’ultimo oggi da solo in panchina per l’indisponibilità di Alfonso Adamo) hanno sofferto hanno subito il gol del vantaggio avversario, ma hanno provato prima a rimanere in partita e poi a rientrarci riuscendoci però quando era ormai troppo tardi.
I ritmi molto lenti del primo tempo, permettono agli ospiti di difendersi ordinatamente e quando la frazione di gioco sembrava scivolare via a reti bianche arriva il gol del Taormina. È il 42′, quando Trovato sugli sviluppi di un corner dalla sinistra stacca di testa e batte Bernat (nella foto).
Neanche il tempo di riorganizzarsi e l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa il Taormina cerca di chiudere i conti, mentre la formazione virtussina cerca di reagire, la gara resta più o meno sui binari dell’equilibrio fino al 31′ quando Famà trova il varco giusto per mettere a segno il raddoppio.
Sotto di due reti gli ospiti provano a farsi più intraprendenti, spostano in avanti il baricentro del gioco e non lasciano tranquilla la difesa messinese.
Al 43′ arriva il meritato gol di Tomasco che riapre la partita. Purtroppo è troppo tardi, perchè il Taormina cerca di gestire i minuti finali senza grossi affanni e alla fine ottiene tre punti pesanti in chiave play off.
Visti i risultati arrivati dagli altri campi, invece, per la Virtus è quasi una sconfitta indolore perchè nelle zone basse della classifica cambia poco, ma con una partita in meno da giocare.