Sciopero tir e crisi del comparto produttivo assemblea permanente nei Comuni ipparini

Un incontro a Comiso per parlare dello sciopero degli autotrasportatori e della crisi del comparto produttivo.  

Ieri pomeriggio erano presenti i sindaci di Comiso, Acate, Vittoria, Santa Croce Camerina e il vice sindaco di Ragusa.

I presenti hanno convenuto sul fatto che questo momento tragico deve essere portato all’attenzione di tutte le istituzioni, da quelle locali, a quelle nazionali con il coinvolgimento delle organizzazioni di categoria.

“Non vogliamo esaminare le richieste degli autotrasportatori – scrivono in un documento congiunto Maria Rita Schembari, Giovanni Di Natale, Francesco Aiello, Giovanni Barone e Peppe Cassì – vessati dagli insostenibili aumenti dei costi dei carburanti, ma poniamo l’accento sul gravissimo rischio di crollo dell’economia agricola, trainante nella nostra regione ed in tutto il meridione”.

Alla fine dell’incontro, i sindaci si sono spostati dal Prefetto che, preso atto della gravità della situazione, li ha immediatamente ricevuti. I rappresentanti cittadini infine, hanno deciso di convocare già dai prossimi giorni un’assemblea permanente nei propri comuni.

Sempre ieri sera produttori e autotrasportatori si sono incontrati a Vittoria, nella Sala consiliare. Il sindaco Aiello ha chiesto di sbloccare lo sciopero che rischia di danneggiare ulteriormente il comparto.

caro gasolio, crisi, economia, sindaci, tir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings