La nomina dei due nuovi assessori di Pozzallo, a quattro mesi dalle elezioni, cui prodest?
Quella che si pone il consigliere ed ex sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, è una domanda che molto probabilmente si sono fatta in tanti in città.
A chi giova la nomina dei due nuovi assessori ufficializzata sabato scorso dal sindaco Ammatuna?
Sulsenti lo chiede al sindaco in una lettera aperta pubblicata anche sui social e condivisa da alcuni cittadini.
“Caro Sindaco, apprendo da un tuo comunicato stampa che hai nominato due nuovi assessori e hai anche affidato l’incarico di vicesindaco all’assessore ai Servizi Sociali.
Non posso che essere d’accordo con te sulla scelta di incaricare, oltre che due persone stimate ed apprezzate, due donne. Mi sorge, però, un dubbio. Il tuo vice sindaco, l’amico Pinuccio Giudice, già da oltre due anni ti aveva comunicato di non voler più proseguire nella sua esperienza politica, tant’è che in questi ultimi due anni non ha più partecipato alle riunioni della Giunta. Ciò nonostante, hai preferito proseguire ripetendo in più occasioni che questa sarebbe stata la squadra che sarebbe arrivata fino alle elezioni”.
Sulsenti si chiede dunque come mai questa decisione adesso quando mancano solamente quattro mesi alle elezioni? Come potranno in così breve tempo i due assessori organizzare la propria azione in maniera efficace? E qual è l’utilità di queste nomine per la città, visto che per due anni non ce ne è stato bisogno?
Tra tanti dubbi emergono delle certezze: la nomina degli assessori e del vice sindaco avrà un costo per i prossimi quattro mesi di oltre 13 mila euro o della metà se entrambe le nominate sono lavoratrici e non si porranno in aspettativa.
Siamo certi che le risposte del sindaco a tutti questi dubbi non si faranno attendere, i cittadini sono in attesa.