“Motoday di Primavera”, domani a Ragusa la prima edizione, Provenzale: “Finalmente ripartiamo”
Ragusa – C’è grande attesa e curiosità per la prima edizione del “Motoday di Primavera” che promosso dall’Automotoclub Storico Italiano si svolgerà domani a Ragusa e che darà il via alla nuova stagione di raduni di motociclette.
Alla kermesse sarà presente anche il Veteran Car Club Ibleo.
Si tratta di una manifestazione in modalità “diffusa”, vale a dire i club federati Asi organizzeranno eventi indipendenti scegliendo percorsi, siti e paesaggi del territorio da visitare autonomamente per farli conoscere a tutti gli appassionate delle due ruote, cercando allo stesso tempo di creare un interesse collettivo.
La scelta del Vcci è ricaduta sul duomo di San Giorgio a Ibla. Il raduno, è previsto a partire dalle 9,30 in piazza Duomo e proseguirà sino alle 13.
Saranno più di venti le moto storiche prestigiose che potranno essere ammirate dagli appassionati. Il tutto verrà condiviso con collegamenti in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano.
“Siamo entusiasti – sottolinea il presidente del Vcci, Antonino Provenzale – di potere finalmente ripartire. E lo faremo da un luogo simbolo della nostra città nel contesto di una giornata che diventa molto significativa. Come sempre, cerchiamo di diffondere la passione per le due ruote d’epoca che hanno molta storia e molte storie da raccontare. Abbiamo anche programmato un concorso per la moto più elegante con premi per il pubblico votante”.
duomo san giorgio, motoday di primavera, primaedizione, ragusa ibla, veteran car club ibleo