Il Ragusa vince il derby con il Santa Croce, al “Campo” la doppietta di Randis avvicina alla serie D

Ragusa Calcio 2

Santa Croce 0

Marcatori: pt 34′ Randis (rigore), st 24′ Randis

Ragusa: Busà, Messina, De Rios, Floro, Miano (41’st Borrometi), Sferrazza, Maimone, Sangarè, Randis, Belluso (17’st Grasso), Godino (35’st Battaglia). All. Filippo Raciti

Santa Croce: Manno, L. Incatasciato (18’st Bellomo), Cosentino, Pineda (8’st Floridia), Mancuso, Guerra, Valenti, Reale, Oljiuc (15’st Celestre), Leone (35’st Vassallo), Quintero. All. Gaetano Lucenti

Arbitro: Giuseppe Chieppa di Biella

Assistenti: Gaetano Florio e Federico Principato di Agrigento.

Ragusa – Il Ragusa non fa sconti e con la doppietta di Randis si sbarazza anche del Santa Croce e vola con autorità verso il traguardo finale di nome serie D.

La formazione di Raciti non ha giocato la sua migliore partita, ma quello prodotto è bastato per incamerare tre punti e rimandare al mittente il tentativo di attacco alla vetta dell’Igea.

Dall’altra parte del campo i ragusani si sono ritrovati di fronte un Santa Croce quasi demotivato dopo aver ottenuto la salvezza nel turno precedente. La formazione del “Cigno” ha cercato di tenere botta alla capolista, ma ha prodotto poco e niente in attacco vero e proprio tallone d’Achille della formazione di Lucenti.

Il primo pericolo per la porta di Manno arriva al 10′ con Godino, ma l’estremo difensore camarinense non si lascia sorprendere.

Risponde 4′ dopo Leone per gli ospiti ma la sua conclusione finisce sul fondo.

Al 34′ l’episodio che sblocca la partita. Cosentino colpisce con una mano la palla in area di rigore e il signor Chieppa assegna il rigore ai padroni di casa.

Dal dischetto Randis fa 1 – 0.

Al 43′ Ragusa vicino al raddoppio con l’ex Sferrazza che di testa su calcio piazzato di Floro Valença manca il bersaglio da posizione ideale.

Il secondo tempo si apre con l’occasione per il raddoppio di Randis che al 5′ si vede deviare la sua conclusione in angolo dal portiere avversario.

Al 24′ arriva il raddoppio che mette in cassaforte i tre punti per il Ragusa. Lo realizza ancora Randis bravo a sfruttare l’assist di Godino che sfrutta una disattenzione ospite per servire un pallone al suo compagno che ringrazia fa 2 – 0 e realizza la sua doppietta personale.

Il Santa Croce è inoffensivo e il Ragusa senza strafare tira i remi in barca e gestisce il vantaggio fino al fischio finale. Per le “aquile azzurre” la serie D è ormai all’orizzonte.

calcio, campionato eccellenza, ragusa - santa croce 2 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings