Ragusa in trasferta al “Vasi” di Gliaca di Piraino, Raciti: “Contro la Nebros serve il miglior Ragusa”
Ragusa – Terzultimo atto della stagione regolare per la capolista Ragusa, che dopo aver vinto il derby con il Santa Croce nel turno precedente, domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino,dove la formazione di Filippo Raciti sarà ospite della Nebros.
Per la trasferta in terra peloritana il tecnico delle aquile azzurre dovrà fare a meno di Cacciola e Maimone che in settimana sono stati fermati dal Giudice Sportivo.
Due assenze che rendono ancora più impegnativa la trasferta sul campo di una squadra ben organizzata che tra le sue fila annovera il bomber principe del torneo Simone Fioretti che in questa stagione ha già firmato ben 17 reti.
La formazione azzurra, oggi pomeriggio sosterrà il consueto allenamento del venerdì, mentre domani mattina dopo la rifinitura la comitiva ragusana partirà alla volta di Capo d’Orlando dove pernotterà in attesa dell’importante sfida di domenica a Gliaca che avrà inizio alle 15.
”La Nebros – afferma il tecnico Filippo Raciti – è una di quelle squadre che fa della ripartenza e della velocità le proprie armi migliori. Anche loro ci tengono a fare bene contro la capolista e, di certo, giocando dinanzi al pubblico di casa, proveranno a renderci la vita difficile. Noi dovremo fare a meno di Cacciola e Maimone, entrambi squalificati, e quindi dovremo trovare altre soluzioni. In ogni caso, ci sarà la migliore formazione possibile per cercare di fare bene e per chiudere questo campionato al massimo delle nostre potenzialità. I ragazzi sanno che devono tenere alta la concentrazione sino alla fine”
calcio, campionato eccellenza, nebros - ragusa, presentazione, ragusa