Modica: da oggi Franco Ruta ha il suo vicolo, un riconoscimento della città all’uomo del cioccolato
Sembrano non finire i momenti di gioia per Modica. Oggi 25 aprile, giorno della liberazione, un altro tassello si aggiunge alle cose belle accadute in questi giorni in città.
Dopo una lunga attesa infatti adesso il Vicolo Franco Ruta è una realtà.
Questo pomeriggio infatti è avvenuta la cerimonia di intitolazione alla presenza dei figli Daniela e Pierpaolo, quest’ultimo particolarmente emozionato, della moglie Grazia e della nipotina che ha avuto l’onore di scoprire la targa con il nome del nonno.
Presente anche il sindaco Ignazio Abbate e ad una rappresentanza della sua amministrazione.
Oggi, quindi, Modica con questo gesto simbolico ha dato a Franco Ruta, che in quel vicolo è stato sempre presente anche dopo la sua scomparsa, il giusto riconoscimento per quello che ha fatto per la città.
L’associazione culturale Franco Ruta, che si era sin da subito intestata questa battaglia, ha commentato sulla pagina con un “Grazie” , un grazie che racchiude l’emozione e la gioia di essere riusciti a raggiungere questo obiettivo che non vuole essere solo un semplice momento commemorativo o celebrativo ma un modo per lasciare alle nuove generazioni il suo esempio, l’esempio di un imprenditore lungimirante che con le sue idee, le sue visioni, le sue intuizioni ha scritto una parte importante della storia di questa città.
Un grazie a nome anche della città e dei tantissimi cittadini e amici che hanno voluto essere presenti a questo momento.
Perché nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta e Franco Ruta continuerà a vivere nel cuore non solo di chi lo ha conosciuto personalmente ma anche e soprattutto nel cuore di chi lo ha conosciuto tramite la sua dolce arte nota in tutto il mondo.
Associazione Franco Ruta, cioccolato di modica, Dolceria Bonajuto, Franco Ruta, ignazio abbate, modica, Pierpaolo Ruta