Il Città di Comiso fuori dai play off dopo il k0 con il Gela FC, Violante: “dispiaciuto, ma ora c’è la Coppa”
Comiso – Il quinto posto nella classifica finale non è bastato al Città di Comiso per entrare nella griglia dei play off di Promozione.
Per via dei dei 15 punti di distacco dal Mazzarrone, secondo nella classifica finale, i verdearancio di Gaspare Violante (nella foto) non potranno disputare la semifinale.
Come recita il regolamento, infatti, il Mazzarrone approda direttamente alla finale, dove incontrerà in casa la vincente dell’altra semifinale che si giocherà al “Franco Vassallo” di Licodia Eubea tra i locali dello Sporting e il Gela FC.
Per i verdearancio, però c’è ancora una porta socchiusa per arrivare in Eccellenza. Il Città di Comiso, infatti insieme al Resuttana San Lorenzo, la Leonfortese e una tra Modica Calcio e Rocca Acquedolcese (il ritorno dei quarti di finale è in programma domani al “Barone”), è semifinalista della competizione che regalerà il massimo campionato regionale di calcio a chi alla fine alzerà in aria il trofeo.
Considerando che Modica Calcio o Rocca Acquedolcese e Resuttana San Lorenzo sono già promosse in Eccellenza per aver vinto il campionato, le quotazioni di vedere i verdearancio nel massimo torneo regionale si sono alzate. Alla giovane squadra di Violante, infatti, basterebbe arrivare in finale con una delle tre vincitrici del campionato per essere promossi nella serie superiore.
“Sono dispiaciuto per non aver raggiunto i playoff – spiega a bocce ferme Gaspare Violante – ma purtroppo per noi è stata una stagione difficile e particolare nel corso della quale sono sopraggiunte difficoltà che non sto qui a spiegare, ma mi assumo la responsabilità del mancato raggiungimento dell’obiettivo. Faccio i complimenti allo Sporting Eubea, al Fc Gela e al Mazzarrone per i play off e mi auguro che ci sarà un’altra promossa del nostro girone attraverso i play off. Come sempre, faccio i complimenti ai miei ragazzi, grandi uomini che hanno onorato la maglia verdearancio. Li ringrazio perché so come si sono allenati in questi anni con tutte le varie difficoltà. Per quanto riguarda la partita di domenica, il risultato è stato troppo duro, noi abbiamo giocato alla pari, potevamo sbloccarla prima noi perché abbiamo avuto tre belle occasioni. La partita – continua – è stata equilibrata ma purtroppo due episodi da calcio da fermo ha rotto l’equilibrio in campo, e gli altri due goal li abbiamo presi nel finale, ormai a risultato acquisito per il Gela, quando abbiamo fatto debuttare qualche altro giovane. Voglio anche fare i complimenti al Modica Calcio e a mister Betta per vittoria del campionato. Noi – conclude Violante – adesso ci riposeremo una settimana per recuperare sia mentalmente che fisicamente in modo da farci trovare pronti per la semifinale di Coppa Italia. Vorrei ringraziare i tifosi verdearancio per averci sostenuto ed in particolare i nostri ultras che non ci hanno mai abbandonato”.
calcio, campionato promozione, città di comiso, comiso, coppa italia, gaspare violante