Da Ispica in partenza beni di prima necessità con destinazione Ucraina
La generosità degli ispicesi ed il servizio dei Volontari di Protezione Civile non si sono fermati nemmeno in questi giorni di festa e questa settimana è in partenza un altro carico di beni di prima necessità verso la piattaforma San Giovanni La Punta da dove partirà un tir con destinazione Ucraina.
Parte della merce donata dagli ispicesi sarà destinata direttamente ai profughi ucraini arrivati ad Ispica.
Il Sindaco Innocenzo Leontini e il Presidente del Consiglio Lorenzo Ricca hanno monitorato l’intera raccolta dei beni, con la collaborazione organizzativa dell’esperto in materia di Protezione Civile, Massimo Dibenedetto.
Alla lodevole iniziativa hanno collaborato il Presidente Giuseppe Corallo e il Dott. Giuseppe Canto della Farmacia Comunale Ispicenia. I cittadini hanno donato farmaci, materiale sanitario e alimenti per neonati.
Intanto nei giorni scorsi, l’assessore Iuliana Schuller e l’Assessore Lucia Franzò hanno incontrato i due bambini ucraini da poco arrivati ad Ispica e che, da qualche giorno, frequentano la scuola presso l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci.
Erano presenti a questo incontro la dirigente scolastica Dott.ssa Rosaria Maltese, le insegnanti e tutti gli alunni delle classi in cui sono stati inseriti i due bambini ucraini.
Un momento all’insegna dell’accoglienza, dell’integrazione, dell’amicizia e della solidarietà.