Coppa Italia: il Città di Comiso “pesca” la Leonfortese in semifinale, chi supera il turno va in Eccellenza
Comiso – Leonfortese – Città di Comiso è una delle due semifinali di Coppa Italia riservata alle squadre di Promozione.
Un doppio confronto (il primo domenica pomeriggio a Leonforte) di particolare importanza per le due formazioni che puntano senza mezzi termini al passaggio del turno per assicurarsi la promozione nel campionato di Eccellenza.
Città di Comiso e Leonfortese si giocano una stagione in 180′. Chi tra la squadra di Gaspare Violante (nella foto) e quella di Gaetano Mirto approderà in finale, infatti, “volerà” in Eccellenza poiché nell’altra semifinale si affronteranno Modica Calcio e Resuttana San Lorenzo entrambe promosse per aver vinto i rispettivi gironi.
“Il sorteggio ci ha accoppiato alla Leonfortese – spiega Gaspare Violante – una squadra forte come dimostra il terzo posto nel proprio girone con ben 61 punti che in altri gironi sarebbero bastati per vincere il campionato ed inoltre è in semifinale di Coppa Italia. La Leonfortese – continua – è allenata da un grande Gaetano Mirto, un allenatore con esperienza da vendere. In squadra ha giocatori di assoluto valore come Caputa e Meta tanto per citarne alcuni. Adesso – conclude l’allenatore del Città di Comiso – in questa settimana dobbiamo lavorare sodo e bene, perché è attraverso il lavoro settimanale che possiamo superare gli ostacoli”.
calcio, città di comiso - leonfortese, comiso, coppa italia promozione, gaspare violante, sorteggio semifinale