Ragusa: ”Città Teatro” il festival che porta il teatro tra la gente
Il Teatro tra la gente, nelle piazze del Centro di Ragusa e di Ibla. Nasce così “Città Teatro”, la prima edizione del Festival che, sui palcoscenici naturali della città , mette in scena proposte artistiche inedite delle compagnie teatrali della città: la Bottega dell’Attore, i Superstiti, Casamatta, ManiaCreativa, Centro Teatro Studi, PalcoUno, Compagnia G.o.D.o.T.
La manifestazione si terrà in 4 giornate suddivise in due weekend (14 e 15 maggio, 21 e 22 maggio), 7 compagnie coinvolte, 10 location differenti, 29 spettacoli. “Un’occasione per vivere il Centro storico e Ragusa Ibla, ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì, da pomeriggio a sera, una variegata festa culturale con commedie, occasioni di riflessione, musica, appuntamenti per famiglie”
L’ingresso agli spettacoli sarà libero.
Per alcuni, indicati nel programma con un asterisco, è prevista la prenotazione dei posti a sedere (disponibile online sul sito www.cccragusa.it o ai botteghini in loco) al costo di 4€; gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni. “Un biglietto assolutamente popolare, ha precisato il primo cittadino, nato dal desiderio di far comprendere come dietro ogni spettacolo ci sia un gran lavoro che, in quanto tale, ha un valore.”
Bottega dell’Attore, Casamatta, Centro Teatro Studi, Città Teatro, Compagnia G.o.D.o.T, compagnie teatrali, ManiaCreativa, PalcoUno, Peppe Cassi, ragusa, ragusa ibla, Superstiti, teatro