A Modica un convegno sul femminicidio visto dalla parte di chi resta

“Il volto nascosto del femminicidio. I figli e i familiari che restano” questo il tema dell’evento che si terrà il 13 maggio a Modica all’Auditorium Pietro Floridia.

Un tema di grande attualità che verrà trattato da una prospettiva diversa quella di coloro che restano per far si che queste storie non cadano nell’oblio.

E saranno proprio le testimonianze di alcuni familiari di vittime di femminicidio il cuore dell’evento.

A raccontare le loro esperienze due mamme, Vera Squatrito mamma di Giordana Di Stefano e Giovanna Zizzo mamma di Laura Russo, entrambe giovanissime siciliane barbaramente uccise.

E poi ci sarà la testimonianza della modicana Francesca Nifosi orfana del femminicidio che si consumò a Modica negli anni 70 e che vide il padre uccidere la madre. Prima delle testimonianze ci saranno gli interventi di autorevoli relatori che dibatteranno sul tema.

A moderare il dibattito la giornalista Concetta Bonini.

L’evento sarà riconosciuto dall’Ordine degli Avvocati di Ragusa come evento formativo e verranno riconosciuti tre crediti. 
L’immagine della locandina e’ stata realizzata dall’illustratrice modicana Rosa Cerruto.

Concetta Bonini, femminicidio, Francesca Nifosi, Giordana Di Stefano, Giovanna Zizzo, Laura Russo, modica, Ordine avvocati Ragusa, Rosa Cerruto, Vera Squatrito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings