Scoglitti: il capodoglio spiaggiato non è stato rimosso! Ma forse qualcosa si muove…da domani

Sono passati quattro giorni da quando è stata data la notizia del capodoglio spiaggiato nella zona Riviera Lanterna a Scoglitti.

E da quel giorno non è successo ancora niente. L’animale, che fra l’altro era già in avanzato stato di decomposizione, si trova ancora nello stesso posto in cui è stato ritrovato, provocando non pochi problemi ai residenti visto il cattivo odore che emana.

Oggi un cittadino, Manuelmarco Migliorisi, ha postato questo video sul suo profilo per denunciare la situazione.


Oggi intanto nella pagina ufficiale del Comune di Vittoria è possibile leggere questa comunicazione: “Il capodoglio spiaggiato a Scoglitti già da qualche giorno comincia a creare problemi di odori sgradevoli. C’è molta attenzione da parte della Capitaneria di porto, unico Ente competente, ma nello stesso tempo, anche il Comune si sta muovendo tramite le autorità competenti per cercare di risolvere il non semplice problema. Stamattina, domenica 29 maggio, il Sindaco Aiello si è recato in prefettura per concordare un piano di intervento che possa consentire di rimuovere il capodoglio, anche se è improbabile un intervento dalla terra ferma

E a quanto pare, proprio mentre scrivevamo questo articolo, sul posto è arrivata una gru che però, ci fanno sapere, entrerà in funzione solo domani e comunque, viste le condizioni del capodoglio, pare non sarà sufficiente a rimuoverlo. Staremo a vedere!

Capodoglio, Comune di Vittoria, Francesco Aiello, Manuelmarco migliorisi, scoglitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings