Nuovi Prefetti, la modicana Armenia va a Caltanissetta
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha approvato la nomina e la movimentazione di tre nuovi Prefetti per Catania, Messina e Caltanissetta.
Tre donne a Catania, Messina e Caltanissetta
Si tratta di tre donne: Maria Carmela Librizzi, ex Prefetto di Ragusa, da Prefetto di Messina è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Catania; Cosima Di Stani, da Prefetto di Caltanissetta è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Messina; Chiara Armenia, nominata Prefetto, destinata a svolgere le funzioni di Prefetto a Caltanissetta. Vincenzo Callea, invece da prefetto di Isernia, è collocato fuori ruolo ai fini del conferimento di componente del consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia.
La modicana Chiara Armenia assegnata a Caltanissetta
Nata a Modica e laureata in giurisprudenza, il nuovo Prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia, è entrata nella carriera prefettizia nel 1990, con assegnazione alla Prefettura di Ragusa, nella quale ha, tra l’altro, assunto l’incarico di Capo di Gabinetto dal febbraio 2003. L’ultimo incarico a Perugia dove, fino ad oggi, ha rivestito il ruolo di Viceprefetto Vicario.