La Scuola ‘Virgilio Failla’ presenta la sua prima pubblicazione a 40 anni dalla sua scomparsa

Nel 40esimo della morte di Virgilio Failla verrà presentato a Modica, a Palazzo Grimaldi, giovedì 16 giugno alle ore 18, il libro “Virgilio Failla, impegno e azione per il progresso delle comunità locali, del Sud e dell’Italia”.

Fra gli interventi,che saranno incentrati sugli atti del convegno, quello dell’on Giorgio Chessari, Presidente del Centro Studi Feliciano Rossitto, del Dott. Giovanni Lucifora, sociologo, già sindaco di Vittoria e del Prof. Santo Burgio, docente dell’Università di Catania.

Ad organizzare la presentazione la Scuola di Formazione Politica e Culturale a lui dedicata.

Questa infatti è la loro prima pubblicazione. “Questa presentazione, dichiarano i componenti del direttivo, vuole essere un momento di riflessione su quando la politica era servizio, passione, lotta civile per il progresso dei territori e delle popolazioni e sulla necessità di un ritorno alla politica come strumento di elevazione sociale, morale e culturale degli individui, per una nuova etica pubblica, contro le nuove ingiustizie e disuguaglianze, contro gli egoismi e i privilegi delle caste burocratiche,  economiche e  politiche.”

Centro Studi Feliciano Rossitto, giorgio chessari, Giovanni Lucifora, Santo Burgio, Scuola di Formazione Politica “Virgilio Failla”, Università di Catania, Virgilio Failla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings